Scale per piscine
Scala Piscina Romana
Per un agevole ingresso in acqua è consigliabile la scala romana, che permette un accesso graduale e può diventare anche una piacevole area relax. Può infatti anche integrare una o più panche idromassaggio, equipaggiate con relative bocchette. La scala romana deve essere prevista già in fase progettuale quale elemento strutturale della vasca.
Scala Piscina Recessa
Inserita in un recesso laterale, ha utilizzo simile a quello della scala romana, ma con profilo rettangolare. Consigliabile per i più sportivi, perché permette di sfruttare tutta l’ampiezza della vasca. Rispetto alla scala romana ha un design lineare che si integra perfettamente con le architetture più rettilinee e minimali.
La scala tutta lunghezza
Completamente realizzata in pannelli EPS per una coibentazione completa, viene prodotta e assemblata direttamente in azienda, può essere rivestita con PVC ma anche con altri materiali quali marmo, gress o resine (vedi rivstimento per piscine>>).
I rapidi tempi di assemblaggio consentono un risparmio sia in termini di tempi d’installazione che economici. La scala può essere realizzata in vari modelli: romana, rettangolare, triangolare o di qualsiasi forma richiesta.
Scaletta Tradizionale
La scaletta garantisce un comodo e sicuro accesso in vasca. Generalmente è in acciaio inox, a corpo unico o composta di due parti, con gradini antiscivolo sommersi e corrimano ancorato all’esterno. In vasche di ampie dimensioni se ne possono installare più di una, in particolare in prossimità del trampolino.