trattamento a sale per piscine
Piscine con disinfezione al sale, cosa sono? e quali i vantaggi?
In realtà di acqua salata se intesa come quella che si trova durante i bagni al mare, c’è ben poco da fare paragoni, parliamo di circa 4 grammi per ogni litro di sale. Quando si definisce una piscina ad acqua salatala, si intende un sistema ad elettrolisi che trasforma il cloruro di sodio presente nel sale in cloro, disinfettante per eccellenza.
Quali sono i vantaggi delle piscine con trattamento al sale?
I vantaggi pratici nella manutenzione delle piscine ad acqua salata è innanzitutto che con il reintegro del sale in apertura di stagione è normalmente sufficiente per tutto l’anno, senza preoccuparsi di sostituire i contenitori di cloro e per chi preferisce gestire in autonomia la propria piscina è un vantaggio non dovere trattare prodotti chimici come il cloro puro.
Più controllo dei parametri del cloro disciolto nell’acqua, le centraline al sale tramite l’elettrolisi producono il cloro in modo più lento rispetto alle centraline al cloro puro, questo aiuta in una migliore distribuzione nell’acqua del disinfettante, dando modo alle sonde di rilevare meglio la giusta quantità di cloro presente.
I vantaggi percepiti dell’utilizzo delle piscine ad acqua salata è principalmente la quasi assenza di odore del cloro, la benefica azione che svolge l’acqua salata sulla pelle, senza tuttavia seccarla, visti i bassi dosaggi di sale presenti nell’acqua, riduzione delle problematiche per chi è leggermente allergico al cloro, in caso di allergie sensibili verso il cloro si consiglia altri sistemi di disinfezione.
Avvio piscina al trattamento al sale
Per la migliore esperienza da vivere nella vostra piscina
Consiglia AquaRite® + SV della HAYWARD
SISTEMA DI TRATTAMENTO AL SALE
Per i nostri clienti consigliamo il sistema di disinfezione al sale AquaRite + SV, di facile utilizzo, versatile ed affidabile.
Funziona in automatico, rileva e modula la produzione del cloro attraverso la sonda Redox o in manuale con possibilità di scegliere la percentuale di produzione (variabile da 0 al 100%).
Controllo PH integrato
Lettura del valore del pH tramite sonda, con possibilità di comandare la pompa dosatrice per il dosaggio del correttore del pH.
Controllo Domotico
Controllo in domotica tramite App, compatibile con Alexa e Google Assistant, la centralina Aquarite è il centro di comando della piscina, si può controllare le luci, la temperatura dell’acqaua se presente una pompa di calore, accendere e spegnere i giochi d’acqua
Centralina per il trattamento al sale
Aqurite Hayward
Sui nostri preventivi comprendiamo sempre il modulo Wi Fi per il controllo domotico della piscina
Ottimo rapporto qualità prezzo
- Un unico apparecchio per l’elettrolisi, la regolazione e il controllo delle apparecchiature della piscina (pompa di f iltrazione, pompa di calore, illuminazione, ecc.)
- Modulo WiFi / Ethernet: controllo a distanza semplice ed intuitivo.
- Calcolo e controllo automatico della salinità.
- Un’acqua sempre pulita: risparmio di prodotti chimici e massimo comfort in acqua
- Cella trasparente per verificare visivamente la produzione
Cella elettrolisi di lunga durata
gli altri Sistemi di disinfezione
Nuova Centralina a elettrolisi per piscine
Innovativa centralina per il controllo dei parametri dell’acqua con tecnologia InverTurbo per un ripristino veloce dei valori di cloro, con Mr. Pure la cella innovativa che controlla le sonde PH e OPR, il sensore di temperatura ed il flussostato.
Disinfezione a idrolisi
L’unico sistema per la disinfezione dell’acqua 100% ecologico, privo di cloro e completo di un sistema automatico integrato per la gestione da remoto della piscina!
Indispensabile per chi soffre di allergie al cloro e previene l’arrossamento degli occhi, uno dei più potenti disinfettanti sul mercato, utilizzando esclusivamente la molecola stessa dell’acqua.
Disinfezione al cloro
Con la nostra centralina al cloro, avete il sistema con la massima precisione nella disinfezione della vostra piscina e un controllo da remoto insuperabile rispetto ad altre soluzioni.
Analisi e controllo in tempo reale sul flusso dell’acqua dalla pompa di filtrazione, per la massima precisione sull’immissione del cloro in vasca.